Le tre università telematiche più costose

L'attenzione verso la conoscenza per una formazione d'eccellenza

Valutare un'offerta universitaria che costa di più può avere numerosi vantaggi. Ad esempio, molte università telematiche che offrono corsi di laurea a distanza, anche se possono costare di più rispetto ad altre, spesso mettono a disposizione una formazione più completa e variegata.

In particolare, queste università di solito hanno in programma una vasta gamma di corsi, offrendo così agli studenti molte opzioni tra cui scegliere. Questo significa che gli studenti possono costruire un percorso di studio personalizzato e adattato alle loro esigenze.

Il costo talvolta è giustificato sia dalla storicità dell’istituto ma anche per il prestigio dei corsi che eroga, grazie al contributo di docenti preparati garantendo in questo modo una formazione ottimale.

Le università telematiche investono fortemente nella tecnologia e nelle risorse digitali per supportare gli studenti durante il loro percorso di apprendimento. Ad esempio, spesso offrono un accesso completo a libri di testo online, materiali didattici avanzati e servizi di tutoraggio online. Questi strumenti consentono agli studenti di apprendere in modo autonomo e di ricevere assistenza quando necessario, il che può essere particolarmente utile per gli studenti che lavorano o hanno altre responsabilità, come, ad esempio una famiglia da seguire.

È evidente che le esigenze di un ragazzo/a che ha appena concluso la scuola superiore non sono le stesse di quelle di un uomo o di una donna che vogliono riprendere gli studi, o intraprendere un nuovo percorso in concomitanza con gli impegni lavorativi e familiari, per questa ragione le università telematiche puntano su una formazione innovativa in grado di rispondere a queste esigenze. Infatti, le università telematiche che offrono corsi di alta qualità e una vasta gamma di discipline spesso hanno una reputazione molto positiva nel mercato del lavoro, il che può tradursi in un vantaggio competitivo per chi le sceglie.

Le università che presentano un’offerta formativa di qualità con un costo maggiore sono;


eCampus

Il Corso online di Laurea Triennale in Scienze Biologiche dell'Università Telematica eCampus garantisce una preparazione per  una vasta gamma di carriere nel settore biologico, è possibile specializzarsi nella botanica, nella biochimica, nella zoologia e in microbiologia.

La durata è di tre anni per una retta di 5.900 euro. 


Unicusano

Il Corso di Laurea Online in Filosofia Applicata dell’Università telematica Unicusano, ha come obiettivo la formazione di figure specializzate nella filosofia e nell’evoluzione del pensiero in diversi ambiti di natura filosofica.

Gli sbocchi lavorativi riguardano le aziende del settore pubblico e privato, le case editrici, le redazioni, i musei e le biblioteche. La durata è di tre anni per una retta di 4.000 euro.


San Raffaele

Il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia dell’università telematica San Raffaele, è focalizzato sul settore dell’alimentazione in merito alla produzione e la consumo. L’itinerario formativo oltre alle materie cardine che ruotano attorno al focus del corso, si propone di apportare allo studente anche una visione culturale più approfondita in merito al cibo. La durata è di tre anni per una retta di 2.200 euro.


Il costo della retta per queste tre facoltà telematiche che vi abbiamo portato come esempio, dimostra una scelta formativa di tutto rispetto, dove evince l’attenzione a molti aspetti utili per la propria carriera professionale.

Osservatorio  Università Telematiche